Varesina e… i “magnifici cinque” in forza all’Inter

I magnifici cinque della Varesina (foto Scaringi)
I magnifici cinque della Varesina (foto Scaringi)

Un occhio alla prima squadra, tanti pensieri rivolti al settore giovanile: da sempre la Varesina tiene vivo un progetto che è composto da due binari. Destinati ad incrociarsi, in qualche caso, visto che molti giocatori cresciuti nel vivaio sono ora il punto di forza della prima squadra. Ma non solo. Essere centro di Formazione Inter permette ai piccoli talenti biancorossoblu di coltivare il proprio sogno. E non a caso, cinque piccoli campioni hanno fatto il grande passo nel mondo nerazzurro.

Due piccoli talenti in erba

L’Inter non guarda all’età e così, dalla Varesina, arrivano anche due giovanissimi. Si tratta del classe 2012 Leonardo Zanasca e del classe 2011 Youssouf Soumahoro. Il primo è il più giovane a fare il grande salto nella società professionistica. Il secondo è stato pescato dall’Aurora Induno (uno dei raggi di sole della Varesina) e le sue qualità non sono passate inosservate.

Uno sguardo al femminile

Non solo ragazzi, l’Inter dimostra di credere anche nel calcio femminile. Movimento sempre più in espansione, così occorre lungimiranza e saper guardare lontano. Ed ecco allora il passaggio di Beatrice Calegari, classe 2006, pronta a mettere in campo anche a Milano il suo spirito di competitività.

Buzzetti e Cuscunà, due garanzie

Ed infine i classe 2007, Matteo Buzzetti e Luca Cuscunà. Il primo ha già vestito per due anni nerazzurro, anche se la fortuna non lo ha certo assistito. Un ritorno alla Varesina per prendere fiducia e ora il nuovo richiamo della Beneamata. Infine Luca Cuscunà, figlio d’arte (il papà, Francesco, è stato direttore sportivo a Venegono e ora è ds a Vergiate) e da 7 anni guardiano della difesa delle Fenici. Orgoglio rossoblu, come tutto un movimento che la famiglia Di Caro sostiene insieme a quello della prima squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui