Gironi e mugugni, la San Marco può tornare nel girone A?

Pubblicati nella giornata di martedì i nuovi gironi regionali, se Eccellenza e Promozione non hanno destato particolari sorprese ecco che in Prima Categoria qualcuno… non si è trovato. È il caso della San Marco, formazione bustocca solitamente uno dei cardini del girone A che si è ritrovata invece inserita nel gruppo N. Se la società, in via informale, ha risposto in maniera elegante sostenendo come sia in un girone che nell’altro ci sono 16 squadre, qualcuno ha comunque storto il naso per la decisione del CRL. Possibile un ripensamento? Par di sì, anche se poi potrebbero essere altre le realtà scontente.

San Marco nel girone A? Serve un giro a catena

L’altra squadra presente a sorpresa nel girone A è sicuramente il Veniano. Formazione comasca, fresca vincitrice del campionato di Seconda categoria e allenata dal saronnese Daniele Porro (giornalista di Telelombardia). Una sorpresa nel gruppo varesino… anche perché Veniano dista 3 chilometri da Guanzate, formazione inserita nel girone B (come lo scorso anno).

Se da un lato lo scambio San Marco-Veniano non si può fare (i comaschi non possono andare nel girone N), si può invece pensare a un cambiamento che veda la San Marco nel girone A e il Veniano nel girone B. E chi esce da quest’ultimo? La candidata, sulla carta, sarebbe l’SC United. Formazione di Cesate, a sua volta neopromossa, non lontana da Lainate e altre realtà del gruppo N. Ma che, allo stesso tempo, aveva espresso un desiderio importante per essere inserita in un girone più “saronnese”. Un bell’inghippo, il CRL cambierà o resterà sulla sua decisione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui