Andrea Basanisi è un nuovo giocatore del Franciacorta. Altro colpo da novanta per la formazione bresciana che, dopo l’arrivo di Ciro De Angelis, aggiunge in mezzo al campo un giocatore di categoria. Centrocampista classe 1996, Basanisi nell’ultima stagione ha giocato a Caravaggio, contribuendo alla salvezza dei bergamaschi con 12 reti. Massimo in carriera in una stagione, anche se già negli anni a NibionnOggiono (6) e Ponte San Pietro (7 in due stagioni) aveva ben abituato. Per Riccardo Maspero un centrocampista col vizio del gol per fare un ulteriore salto di qualità.
Il comunicato del club
Il Franciacorta Fc comunica di aver siglato l’accordo con il centrocampista Andrea Basanisi per la stagione 2021/22
Andrea, centrocampista classe 1996, arriva in Franciacorta dopo 7 stagioni giocate in serie D. prima di realizzare 12 gol in 30 presenze con la maglia del Caravaggio nell’ultima stagione, ha giocato con il NibbionOggiono, lo Scanzorosciate, il Ponte San Pietro e la Giana Erminio. Considerato un centrocampista duttile ed esperto, Basanisi, va a completare un reparto di sicuro affidamento.
Le prime parole in maglia granata
Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di essere qui, spero di ripetere le prestazioni della passata stagione. E’ stata una decisione fortemente voluta per questo ringrazio il direttore e soprattutto il presidente per la chiamata. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere i miei nuovi compagni”.