Caronnese, è cominciata ufficialmente la nuova stagione

La Caronnese in posa nel giorno del primo allenamento stagionale
La Caronnese in posa nel giorno del primo allenamento stagionale

La nuova stagione della Caronnese è ufficialmente cominciata. Questa mattina, infatti, la formazione rossoblù si è ritrovata agli ordini del tecnico Manuel Scalise per il primo allenamento della preparazione estiva. A fare gli onori di casa tutta la dirigenza della Caronnese. Dal presidente Umberto Gambaro, passando per il vice Giuseppe Pirola, l’ad Roberto Fici e il direttore generale Raffaele Ferrara. Gambaro ha toccato soprattutto tasti motivazioniali rivolgendosi alla squadra: “Fate un bellissimo sport, uno sport di squadra. Proprio per questo dovrete lavorare assieme. Perché solo con la condivisione si ottengono i risultati. Mettetevi a disposizione l’uno con l’altro, così raggiungerete gli obiettivi non soltanto nello sport ma anche nella vita”.

Scalise e Corno: “Tanta voglia di fare bene”

Pronto per questa nuova avventura il tecnico Manuel Scalise, affiancato dal preparatore atletico Cesare Ratti e dal preparatore dei portieri Marco Galassio. “Le sensazioni sono positive, ho visto dei ragazzi che hanno voglia di allenarsi. Chiaramente non ci saranno grosse indicazioni dalla prima settimana di lavoro, ma ho visto tanto entusiasmo ed è la cosa che più conta quando si comincia una nuova stagione. La Caronnese è una realtà importante e ambiziosa, dove sono passati allenatori che ora sono tra i professionisti“. E davanti al gruppo il capitano, Federico Corno. Alla quattordicesima stagione in rossoblù: “Senza passione e senza entusiasmo non si potrebbe cominciare. Abbiamo  tutto il tempo per amalgamarci bene con i nuovi compagni e per apprendere i dettami del nuovo mister”.

La rosa della Caronnese e le amichevoli

La rosa

Portieri: Angelina Matteo (2001).

Difensori: Arpino Antonio (1995 – Portici), Coghetto Francesco (2003), Cosentino Maurizio (1999), Galletti Andrea (1999), Yamba Ismael Brian (2003).

Centrocampisti: Catizone Eduardo (2003), Gulli Mattia (2003 – Pisa), Putzolu Tommaso (1999), Torin Christian (2001), Vernocchi Alessandro (1998), Vincenzi Matteo (2002 – Como)

Attaccanti: Boschetti Riccardo (2004), Corno Federico (1989), Esposito Roberto (1994 – Virtus CiseranoBergamo), Musazzi Gabriele (2003), Rocco Daniele (1998), Vitiello Domenico (1996 – Cassino).

AMICHEVOLI ESTIVE: Caronnese-Pro Patria (11/8 ore 18), Caronnese-Atalanta Primavera (13/8 ore 17), Sant’Angelo-Caronnese(22/8), Caronnese-Vergiatese (25/8), Caronnese-Gavirate (29/8), Vis Nova-Caronnese (5/9).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui