Con la permanenza di Marco Proserpio, in casa Ardor Lazzate si inizia già a pensare al prossimo campionato. E proprio la conferma del direttore sportivo fa sì che aumentino le possibilità di permanenza di Roberto Bonazzi sulla panchina gialloblù. Il tecnico bergamasco è considerato una priorità da Proserpio, che punterebbe proprio su Bonazzi per il prossimo campionato, dove l’Ardor Lazzate vuole essere tra le protagoniste.
Binomio forte a Seregno, poi la reunion a Lazzate
Già in passato Marco Proserpio non aveva mai nascosto l’ammirazione per Roberto Bonazzi. Sbocciata nell’annata di Seregno (stagione 2017/2018), quando insieme agguantarono la salvezza diretta all’ultima giornata di campionato. Voluto fortemente a Lazzate (pur con qualche tentennamento e ripensamento iniziale da parte del tecnico), il futuro dovrebbe essere ancora congiunto. Anche in questo format, pur con qualche punto di troppo lasciato per strada, la società sta apprezzando il gioco e la crescita della squadra, che potrebbe raccogliere così i suoi frutti nella prossima stagione. Il matrimonio si protrarrà? L’intenzione da parte dell’Ardor c’è, ma come sempre questo tipo di scelte si fanno in due.
Squadra confermata, poi due punte pesanti
Anche a livello di squadra, le conferme potrebbero essere molte. Proserpio nella sua intervista si è già esposto, pur senza fare nomi. Certo, i numeri non mentono così difesa e centrocampo hanno dimostrato in queste prime sette partite di campionato che l’Ardor non è certo da rifondare. Discorso diverso per l’attacco. Alessio Quaggio non ha portato in dote i gol sperati (una rete, domenica scorsa contro il Milano City), Andrea Corsini non ha inciso come si pensava. Facile, quindi, pensare che il mercato si farà sulle punte. Cercando quei bomber d’area di rigore che possano concretizzare la mole di gioco prodotta.