Trentaduesima giornata nel girone B di Serie D, con il Seregno che ha la prima occasione per prendersi il campionato. Non dipenderà solo da sé stessa, i ragazzi di Carlos França dovranno infatti guadagnare un punto sul Fanfulla, impegnato a Crema. Giornata da brividi anche in coda, visto che è in programma lo scontro diretto tra Tritium e Scanzorosciate.
Il big match – Seregno-Brusaporto
Prima possibilità per vincere il campionato per gli Azzurri, anche se come detto non dipende solo da Alessandro e compagni. Il Seregno ospita al Ferruccio il Brusaporto con l’intento di vincere e ascoltare le notizie che arriveranno dal Voltini di Crema, dove è impegnato il Fanfulla. Prima, però, novanta minuti ad alta intensità nella sfida contro un Brusaporto che, anche mercoledì, ha dimostrato di non voler regalare niente a nessuno. I bergamaschi stanno già programmando la prossima stagione (conferme di Rolando Lorenzi e Filippo Carobbio), ma vogliono chiudere il campionato nel migliore dei modi. Di fronte, però, c’è un Seregno con la testa focalizzata sul grande obiettivo. All’andata la decise Tentoni, in una gara fatta anche di grande sofferenza.
Girone B – Le altre partite
Fanfulla impegnato a Crema con l’intento di non perdere punti dal Seregno (o magari guadaganrne), l’altro big match di giornata è senza dubbio lo scontro in coda tra Tritium e Scanzorosciate. Entrambe ultime in classifica, chi perderà sarà verosimilmente con un piede in Eccellenza. Scontro diretto… guardando anche qui a Caravaggio, dove i bergamaschi ospitano la Virtus CiseranoBergamo tranquilla e che ha già confermato Ivan Del Prato per la prossima stagione. Diversi obiettivi nella sfida tra NibionnOggiono e Ponte San Pietro, quest’ultimo ancora alla ricerca della matematica salvezza. Ma i ragazzi di Giuseppe Commisso sono impegnati nella lotta playoff, che vede anche la Casatese (a Breno, dopo l’addio di Tricarico in vista della prossima stagione) e il DesenzanoCalvina. Di scena a Villa d’Almé, dove anche i giallorossi cercano la salvezza.
Il programma: Breno-Casatese, Caravaggio-Virtus CiseranoBergamo, Crema-Fanfulla, NibionnOggiono-Ponte San Pietro, Real Calepina-Sporting Franciacorta, Seregno-Brusaporto, Tritium-Scanzorosciate, Vila Valle-DesenzanoCalvina, Vis Nova-Sona.