Vogherese da playoff? Serve un’impresa. Quei punti…

Eccellenza - La Vogherese esulta dopo la vittoria di Lazzate
Eccellenza - La Vogherese esulta dopo la vittoria di Lazzate

Ottavo posto in campionato a sei punti dai playoff, la Vogherese vede nel quinto posto l’obiettivo per il girone di ritorno. Obiettivo raggiungibile vista la qualità della rosa a disposizione di Massimo Giacomotti. Che, però, ha perso qualche punto di troppo soprattutto a inizio stagione. Con Paolo Tomasoni la squadra non girava e il cambio in panchina ha giovato alla formazione rossonera. Che, però, ha lasciato per strada anche punti importanti a causa delle penalizzazioni. Due punticini, che rischiano di pesare tanto in ottica rimonta.

Cosa va e cosa non va

Quattordici gol subiti in tredici partite. Ecco il dato che esalta la formazione rossonera e che fa sperare nella rimonta. Le prestazioni di Alessandro Lorusso sono da top player, le parate di Andrea De Toni non stupiscono più ma sono sempre da sottolineare. La Vogherese ha alzato il muro difensivo ma, al tempo stesso, manca di un trascinatore in attacco. Alex Romano e Stanislav Bahirov hanno chiuso con tre reti all’attivo (il primo, però, arrivando a stagione in corso), ora anche il ritorno di Riccardo Franchini dovrà dare qualcosa in più a un reparto dove serve un leader maximo. Un passo indietro, invece, da parte di Federico Riceputi e Jacopo Calviello. Ma il gruppo rossonero, fortissimo, tiene al suo interno tutti i componenti per provare a raggiungere il quinto posto.

Giacomotti, un vogherese per la Voghe

Il cambio in panchina ha dato slancio alla stagione della Vogherese. Che ha puntato su un tecnico vogherese doc come Massimo Giacomotti. Cinque vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni della società del presidente Oreste Cavaliere. Poi un piccolo rallentamento, complice anche qualche decisione arbitrale poco gradita. Le due partite di recupero, contro Sestese e Club Milano, diranno di più riguardo gli obiettivi societari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui