Tanta fiducia dopo il mercato estivo, poi tante rivoluzioni durante le prime 17 partite, più che mai complicate in casa Vergiatese. Che, ora come ora, sarebbe ai playout. VOTO 5.5.
Vergiatese – Il bilancio
Solo tre vittorie in campionato e una difficoltà esagerata a fare gol. 17 reti segnate, secondo peggior attacco solo dopo la Virtus Binasco. Manca il nuovo Becerri in casa granata, ovvero quel giocatore capace di inventare anche dal nulla. Il cammino in Coppa Italia, dove è arrivato anche qualche successo prestigioso, non può essere dimenticato. Ma è sembrato più un impiccio. Ora serve arrivare alla salvezza.
L’allenatore
Si era scelto Giuseppe Fiorito, poi la Vergiatese è partita con Sergio Galeazzi. Qualche partita con Ernestino Ramella, per tornare ora a Fiorito. Si è chiuso un cerchio, ma questa girandola può essere utile per spiegare le difficoltà stagionali.
Il giocatore
Dall’imprevedibilità di Alex Okaingni possono arrivare le speranze salvezza di una squadra chiamata a fare qualcosa di importante nel girone di ritorno. Serve un cambio di passo, quelli che è abituato a fare il classe 1999 sulla corsia di destra.