Dopo l’amara retrocessione dello scorso anno, per il Mariano le consuete difficoltà d’assestamento in una nuova categoria. Al momento sarebbero playout. VOTO 5.5.
Mariano – Il bilancio
Quattro punti nelle ultime due partite contro Solaro e Meda, per provare a dare slancio in vista del girone di ritorno. I gialloblù sono partiti malissimo, scottati come spesso accade da una retrocessione arrivata in maniera netta dove è anche difficile ricostruire e riportare entusiasmo. Una sola vittoria (col Cas) nelle prime sei partite, non può bastare il successo prestigioso sul Saronno in Coppa Italia a cambiare il giudizio di una prima parte di stagione complicata.
L’allenatore
Roccioso difensore da giocatore, Davide Rione è chiamato a un’altra stagione di sofferenza. Dopo la stagione a Ponte Lambro, la chiamata del Mariano per riportare entusiasmo a una piazza che è sempre stata centrale nel panorama calcistico dilettante.
Il giocatore
Ivan Castria ad inventare, Andrea Villa a segnare. Quest’ ultimo, classe 2002, è stato assoluto protagonista proprio nella vittoria col Cas (tripletta) e in generale con 7 reti totali. Che spesso, però, non hanno fruttato punti. Ecco dove servirà il cambio di passo.