Pontelambrese – Il bilancio del girone d’andata

Pontelambrese
Pontelambrese

Dopo la faticosa salvezza dello scorso anno, c’era la consapevolezza che per la Pontelambrese sarebbe stata un’altra annata difficile. Al momento retrocessa, ma il finale d’andata… VOTO 5.5.

Pontelambrese – Il bilancio

Al momento in Promozione, causa forbice, per la formazione comasca poco è cambiato passando dal girone B al girone A di Eccellenza. Peggior difesa del campionato (39 gol), sembra essere squadra chiamata a segnare un gol in più, piuttosto che prenderne uno in meno. Non un concetto ideale per chi deve salvarsi. Eppure… Le vittorie contro Gavirate e Castello danno un pizzico di fiducia e tengono i lariani aggrappati alle avversarie.

L’allenatore

Dopo la separazione con Domenico Anania, la scelta di affidare la panchina a Giuliano Lodini. Esperienza e qualche risultato, per affrontare il girone di ritorno con l’obiettivo salvezza ancora concreto.

Il giocatore

Arrivato da poche settimane, eppure già decisivo con 2 gol. Che sia Adriano Marzeglia l’uomo della salvezza? Al momento il suo arrivo ha fruttato 6 punti, protagonita e amuleto.

3 Commenti

  1. Al momento la Pontelambrese non sarebbe in Promozione, ma farebbe lo spareggio con il Vis Nova Giussano per stabilire chi retrocede diretto e chi fa i playout.

    • Ciao Leonardo, no invece al momento sarebbe in Promozione. Perché è vero che ci dovrebbe essere lo spareggio da regolamento, ma anche chi lo vince avrebbe 7 punti in meno della Calvairate e quindi per via della forbice le ultime tre sarebbero retrocesse. Ovviamente è tutto “ad oggi”, quindi che conta meno di zero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui