La stagione 2021/2022, in casa Città di Varese, sarà quella della rinascita del settore giovanile. La società del presidente Stefano Amirante, infatti, ha sempre sostenuto come il progetto delle giovanili fosse al centro dei pensieri in casa biancorossa. Dopo un primo anno dove erano presenti soltanto prima squadra e Juniores Nazionale, ecco l’ulteriore passo avanti. Il prossimo anno al Franco Ossola saranno presenti tutte le fasce d’età del settore giovanile. Un primo passo sarà fatto domenica 4 luglio proprio allo stadio. Quando sarà in programma la prima “Adunata Biancorossa”, una giornata di divertimento e allenamenti tenuta da Neto Pereira. Simbolo della storia biancorossa e vice allenatore di Ezio Rossi.
Il comunicato del club
Il Città di Varese cresce e, dalla prossima stagione, sarà presente in tutte le fasce di età del Settore Giovanile, Attività di Base e Scuola Calcio.
Nella storia dei colori biancorossi il Settore Giovanile è stato sempre centrale e così sarà anche per noi: il primo passo di questa nuova, entusiasmante, esperienza sarà domenica 4 luglio allo Stadio “Franco Ossola” dove è in programma la prima “Adunata Biancorossa” per i giovani calciatori nati dal 2006 ai 2015 e per le calciatrici nate dal 2005 al 2015. A chiamare all’adunata i giovani calciatori sarà Neto Pereira, un simbolo della storia calcistica varesina e attuale vice-allenatore della prima squadra.
Per chiedere informazioni e iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo settoregiovanile@cittadivarese.it indicando i dati anagrafici, il ruolo e l’ultima società di appartenenza.
La giornata, il cui calendario degli orari in base alle fasce di età verrà pubblicato nei prossimi giorni, si svolgerà secondo le normative previste in ambito sanitario e federale sia in materia di Covid che di raduni: sarà obbligatoria la visita medica in corso di validità, non essere tesserati per altre società o – nel caso di calciatori vincolati – essere in possesso del regolare nulla osta rilasciato dalla società di appartenenza.