Trentaseiesima giornata nel girone A di Serie D. La terzultima di un campionato lungo ed estenuante che culminerà la prossima domenica dopo una settimana che vedrà a metà anche il turno infrasettimanale. Una domenica che, verosimilmente, dovrebbe incoronare il Gozzano. La squadra di Antonio Soda cerca ad Imperia quel punto che darebbe la matematica certezza della vittoria del campionato. Non un impegno impossibile, visto che i liguri dopo la salvezza hanno staccato la spina, conquistando un solo punto nelle ultime otto partite.
Girone A – Le altre partite
Dietro la capolista, lotta serrata per conquistare il miglior posto playoff. E lotta ancor più serrata per conquistare il quinto posto, l’ultimo che garantirebbe i playoff. Così Castellanzese e Bra sono in trasferta, i primi impegnati nel derby a Caronno Pertusella e rinfrancati dalla permanenza di Mario Chessa in neroverde. I secondi al Franco Ossola contro il Città di Varese. Testacoda invece per il Pont Donnaz, che ospita un Borgosesia reduce da una vittoria pesante ma sempre impegnato nella lotta salvezza con Fossano (c’è l’Arconatese) e Vado (che ospita il Legnano). Proprio i lilla sono alla ricerca del quinto posto, dove sembra decisiva la sfida di mercoledì contro la Sanremese.
Il programma: Caronnese-Castellanzese, Casale-Sanremese, Città di Varese-Bra, Folgore Caratese-Lavagnese, Fossano-Arconatese, Imperia-Gozzano, Pont Donnaz-Borgosesia, Sestri Levante-Saluzzo, Vado-Legnano