Quinta giornata di campionato nel girone A di Eccellenza, ancora una volta condizionata da rinvii a medio e lungo termine. Tra i match di domenica… testacoda Varesina visto che le Fenici attendono a Venegono Superiore la Castanese fanalino di coda. Il big match si giocherà invece mercoledì, quando la Vergiatese tornerà in campo ospitando la Brianza Olginatese. A fine maggio, invece, è previsto il recupero tra Sestese e Base 96.
Girone A – Testacoda Varesina, Ardor a Barzanò
Dopo la vittoria esterna sul campo della Base 96, la Varesina vuole continuare a correre veloce per mettere una piccola pressione nei confronti di chi non gioca. Con questo spirito i ragazzi di Marco Spilli affrontano una Castanese indecifrabile, capace di fermare l’Ardor Lazzate ma crollata poi ad Olginate. E che, in questo campionato, non ha ancora segnato mentre la Varesina proprio nel segno dei suoi attaccanti cercherà i tre punti. Obiettivo che cercherà anche l’Ardor Lazzate sul campo della Manara. I Bersaglieri sono reduci da un buon punto conquistato a Gavirate, ma i gialloblù sono in fiducia dopo la vittoria bella e convincente di due settimane fa. Infine la Pontelambrese che ospita proprio il Gavirate. Entrambe deluse dopo gli ultimi novanta minuti, cercano un pronto riscatto.
Il programma: Manara-Ardor Lazzate, Pontelambrese-Gavirate, Varesina-Castanese. Mercoledì: Vergiatese-Brianza Olginatese. Rinviata: Sestese-Base 96. Riposa: Milano City.