NibionnOggiono tre-volgente, schiantato il Villa Valle

Il NibionnOggiono vince e convince contro il Villa Valle
Il NibionnOggiono vince e convince contro il Villa Valle

Tre gol e una prestazione autorevole, in questo modo il NibionnOggiono stende il Villa Valle nell’anticipo del girone B di Serie D. I ragazzi di Joey Commisso giocano una prestazione autoritaria al cospetto di una delle squadre più in forma nonostante la difficile posizione di classifica. I bergamaschi, infatti, arrivavano al De Coubertin forti di cinque risultati utili consecutivi ma non riescono ad uscire dalla zona playout. I lecchesi, invece, superano momentaneamente DesenzanoCalvina e Crema e mercoledì saranno di scena a Lodi per il recupero contro il Fanfulla.

Tremolada Speedy Gonzales, Barzotti decisivo

In una presatzione totale da parte del NibionnOggiono, spiccano le prestazioni di Tremolada e Barzotti. Il primo è imprendibile lungo l’out di destra, il secondo decisivo con la doppietta che lo eleva a miglior marcatore della formazione lecchese. Vantaggio dei padroni di casa alla mezzora, dopo che il Villa Valle sembrava tenere bene dal punto di vista difensivo, dopo il gol di Barzotti l’occasionissima per raddoppiare sulla testa di Tremolada ma Albani spazza il pallone sulla linea.

Nella ripresa è sempre un’accelerazione di Tremolada a creare scompiglio e propiziare il raddoppio. Il numero sette sfugge a Brioschi, sul cross è decisiva e sfortunata la deviazione di Rondelli che beffa Pisoni. Il NibionnOggiono pigia il piede sull’acceleratore, dopo un fuorigioco dubbio fischiato a Barzotti è proprio l’attaccante ex Fanfulla e Brusaporto a trovare il tris con il tiro da distanza ravvicinata. Che rende puro garbage time il finale di partita, Commisso e Mussa pescano dalla panchina pensando anche ai rispettivi impegni di mercoledì.

Il tabellino della gara

NIBIONNOGGIONO-VILLA VALLE 3-0

MARCATORI: 29’ Barzotti, 6’ st aut. Rondelli, 10’ st Barzotti.

NIBIONNOGGIONO (4-2-3-1): Guarino; Premoli, Antonini Lui, Boni, Fognini; Fumagalli, Romano (32’ st Losa); Tremolada (16’ st Donadio), Barzotti (16’ st Calmi), Lillo (28’ st Arrigoni); Villa (22’ st Jamal Idrissi). In panchina: Attianese, Bernardi, Ballabio, Redaelli. Allenatore: Commisso.

VILLA VALLE (4-4-1-1): Pisoni; De Meio (16’ st Micheli), Rondelli, Meregalli, Brioschi (21’ st Stanzione); Austoni (16’ st Granillo), Albani, Cavagna, Lleshaj; Crotti (26’ st Sogno); Castelli (16’ st Lapadula). In panchina: Bellini, Tarchini, Dolci, Bonfanti. Allenatore: Mussa.

ARBITRO: Rispoli di Locri.

AMMONITI: Meregalli, Tremolada, Lleshaj, Fognini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui