
Quinta giornata nel girone B di Eccellenza che vede, come sempre, scontri cruciali per prendersi la vetta della classifica. Questa settimana i campi caldi saranno quelli di Varzi e Sant’Angelo. Ma attenzione anche alla voglia di riscatto da parte di quelle squadre che, pur attardate, non vogliono essere soltanto mere comparse.
Eccellenza B – Il programma
Se è vero il detto che gli esami non finiscono mai, ecco che il Varzi ha un’altra sfida per dimostrare di credere davvero nel primo posto. La capolista, dopo aver battuto il Città di Sangiuliano, sfida l’Alcione rinata dopo la sconfitta all’esordio di Voghera. Tre vittorie in altrettante partite per gli Orange, Omar Albertini ha trovato in Esteban Selpa l’attaccante che mancava per chiudere il cerchio. Servirà una gara all’attacco, visto che il Varzi fin qui non ha ancora subito un gol in campionato. Da brividi anche la sfida del “Chiesa” tra Sant’Angelo e Città di Sangiuliano. Entrambe di rincorsa, entrambe consapevoli che è vietato sbagliare. Il Pavia, sornione, ospita l’Accademia Pavese per restare a contatto con la vetta, mentre ci si aspetta una reazione dalla Vogherese. Il 4-0 della scorsa settimana subito per mano del Club Milano (che trova il Settimo) è ferita ancora non rimarginata. A Codogno, campo ostico, servirà un altro tipo di prestazione.
Il programma: Club-Milano-Settimo, Codogno-Vogherese, Pavia-Accademia Pavese, Sant’Angelo-Città di Sangiuliano, Varzi-Alcione. Riposa: Sancolombano.