Sono 20 i giocatori squalificati in Serie D in vista del turno infrasettimanale. Dopo le partite dell’ultimo fine settimana, però, spiccano soprattutto le sanzioni comminate alla Virtus CiseranoBergamo. Punita con 2000 euro di multa e una diffida “Per la indebita presenza, in violazione delle normative anticovid, di circa settanta sostenitori riconducibili alla società che, dal 10′ del primo tempo e fino al termine della gara, rivolgevano espressioni offensive all’indirizzo della Terna Arbitrale. Alcuni di detti sostenitori, senza indossare correttamente i dispositivi di protezione e senza rispettare distanziamento sociale, facevano indebito accesso, al termine della gara, sul terreno di gioco e, nella zona degli spogliatoi. Due dei medesimi si avvicinavano agli Ufficiali di gara rivolgendogli espressioni offensive e, nella circostanza, nonostante i ripetuti richiami dell’Arbitro, i dirigenti locali rifiutavano qualsiasi intervento volto ad allontanarli così favorendo un assembramento ostile che ostacolava anche la rituale riconsegna dei documenti a fine gara”. Inibito, inoltre, il dirigente Angelo Locatelli, e squalificati il medico Alberto Baldi ed il massaggiatore Giampietro Mutti.
Girone A – Out centrali d’esperienza
Oltre a Francesco Bini, che sconterà la sua seconda giornata, squalificati anche Alessio De Bode (Imperia) e Daniele Ciappellano (Pont Donnaz). Assenze importanti in difesa, quindi, in vista di un turno infrasettimanale parecchio importante. Kayode ancora out visto che il Gozzano non ha giocato. Pici invece sconterà la sua giornata domenica, contro la Caronnese, visto che Sanremese-Città di Varese non si giocherà.
Castellanzese: Achille Mazzoleni (allenatore – seconda di due giornate); Chieri: Eros Castelletto (seconda di due giornate); Folgore Caratese: Francesco Bini (seconda di due giornate); Fossano: Federico Giraudo; Gozzano: Michael Kayode; Imperia: Alessio De Bode; Pont Donnaz: Daniele Ciappellano, Roberto Cretaz (allenatore – prima di due giornate); Saluzzo: Andrea Caldarola; Sanremese: Klajdi Pici.
Girone B – Tomas espulso a fine gara, out due turni
Spiccano le quattro giornate di squalifica a Roberto Esposito, giocatore della Virtus CiseranoBergamo. “Espulso per avere, a gioco fermo, afferrato un calciatore avversario per la gola, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni gravemente minacciose all’indirizzo della Terna Arbitrale”, recita il Comunicato del Giudice Sportivo. Due giornate, invece, a Tomas del Seregno, espulso a fine gara, e Marco Ruffini, della DesenzanoCalvina, allontanato dalla panchina.
Breno: Mattia Pelamatti; Brusaporto: Andrea Beduschi, Stefano Tomasi (terza di quattro giornate); DesenzanoCalvina: Andrea Franzoni, Marco Ruffini (prima di due giornate); Fanfulla: Manuel Pascali; Seregno: Amedeo Poletti, Luka Tomas (prima di due giornate); Virtus CiseranoBergamo: Roberto Esposito (prima di quattro giornate); Vis Nova: Paolo Stropeni.