Terzo posto in classifica ma a -9 dalla capolista Vogherese, un bilancio positivo per la Solbiatese che è comunque una neopromossa. VOTO 7.5.
Solbiatese – Il bilancio
Adattarsi alla nuova categoria è sempre difficile, anche se hai una rosa con giocatori che hanno inciso anche al piano di sopra. Che la Solbiatese abbia commesso qualche errore è sotto gli occhi di tutti, concetto affermato anche dal patron Claudio Milanese. Ma la capacità di correggere in corsa ha dato i suoi frutti. Come lo scorso anno, miglior attacco del girone. Qualche rete subita di troppo. Vincere? È la volontà, pur difficile. Ma se non dovesse farlo, tutti vorranno evitarla nella post season.
L’allenatore
Arrivato a metà ottobre al posto di Pierluigi Gennari, Manuele Domenicali ha dato subito la sua impronta alla Solbiatese. Ridisegnata dal punto di vista tattico, con un 4-2-3-1 che ha saputo dare i suoi frutti. Vincere sempre è impossibile, ma la Solbiatese di rincorsa è chiamata a farlo. E il tecnico è tornato in Lombardia per essere nuovamente protagonista.
Il giocatore
Il leader è sempre Dennis Scapinello. Quando è cambiata la Solbiatese, l’ha presa per mano trascinandola fino al terzo posto. Senza dimenticare, però, che tutti stanno facendo il loro. Giuseppe Torraca è tornato a segnare, Flavio Becerri capace di creare scompiglio. Se poi si aggiungono i gol d’autore di Mondoni e, ora, l’aggiunta di Mario Dervishi…