Serie D – Il podio: Jimenez gol pesante! Poi gol infiniti e continui

Il podio di Serie D del 9 febbraio: Jimenez, Alushaj e De Angelis
Il podio di Serie D del 9 febbraio: Jimenez, Alushaj e De Angelis

Il podio di giornata in Serie D, questa settimana, è all’insegna del gol. E non potrebbe essere altrimenti, visto che ce ne sono stati tantissimi. Tanto da creare grattacapi durante le scelte, perché siamo consci di aver lasciato fuori doppiette importanti come quelle di Marchisone (Bra) e Santonocito (Arconatese). Ma le scelte sono anche frutto di momenti particolari. Così il podio è composto da Kaleb Jimenez del Seregno (oro), Xhulio Alushaj della Castellanzese (argento) e Ciro De Angelis del Fanfulla (bronzo).

1° posto – Kaleb Jimenez (Seregno)

Gol bellissimo e pesante segnato dal giocatore più giovane in campo. Da subentrante, bravo a farsi trovare pronto, Kaleb Jimenez ha deciso la supersfida contro la Casatese. Che, classifica alla mano e a detta di molti, lancia il Seregno in una mini fuga che può già essere quella giusta. Classe 2002, prodotto delle giovanili del Seregno, è la dimostrazione di una squadra che non ha solo grandi nomi e che può arrivare fino in fondo.

2° posto – Xhulio Alushaj (Castellanzese)

Una doppietta di un difensore centrale è sempre un momento storico. Se poi il gol decisivo è quello di una super rimonta (da 0-2 a 3-2) e il gol vittoria è segnato all’infinitesimo minuto di recupero… 97 minuti e 14 secondi, Xhulio Alushaj prende l’ascensore per volare più in alto di tutti ed incornare la punizione al bacio di Mario Chessa. Una domenica da sogno per la Castellanzese, che dimostra di essere sempre viva nei finali di partita. E di poter credere anche a qualcosa di grande.

3° posto – Ciro De Angelis (Fanfulla)

Il Guerriero aveva bisogno di un centravanti sul mercato invernale. L’arrivo di Ciro De Angelis ha colmato la lacuna in maniera netta e decisa. Sei reti nelle prime quattro partite giocate in bianconero, per la prima volta però il gol di De Angelis è arrivato con una vittoria del Fanfulla. In precedenza la rete all’esordio nella sconfitta contro la Vis Nova, poi le doppiette che hanno fruttato due pareggi contro Ponte San Pietro e Crema. Ora i tanto sudati tre punti, mentre il Fanfulla si gode il suo centravanti. Spietato più che mai in area di rigore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui