Il podio di giornata della Serie D è la novità targata PaoloZerbi.Com. Di settimana in settimana andiamo alla scoperta dei giocatori che si sono maggiormente distinti la domenica precedente. Per la prima puntata, non potevamo non citare la doppietta di Giovanni Bello, quella di Marco Pastore, e il Fanfulla che si candida ad essere realtà del girone B di Serie D.
1° posto – Giovanni Bello (Casatese)
Professione difensore, onori della cronaca per una doppietta. Che non è marchio di fabbrica, anche se il centrale classe 1991 aveva già dimostrato di avere il vizio del gol (5 nella stagione 2018/2019 in Eccellenza a Fenegrò). Giornata memorabile per sé e per la squadra. Casatese dominante contro il Brusaporto e biancorossi davanti a tutti in classifica. Occhio alla neopromossa…
2° posto – Marco Pastore (Arconatese)
La doppietta segnata alla Castellanzese ha il sapore della consacrazione per il trequartista classe 1999. Domenica vissuta più vicino alla porta e due guizzi vincenti per la prima vittoria oroblu. Rispetto al gol contro la Sanremese, il talento campano si gode anche il sapore del successo. In cinque partite è già a quota tre gol, uno in meno di quelli segnati lo scorso anno ad Inveruno. E con un allenatore come Giovanni Livieri, non può che migliorare ulteriormente.
3° posto – Andrea Ciceri (Fanfulla)
“Non eravamo delle m***e come hanno provato a farci sentire già dopo la prima sconfitta, ora però non siamo dei campioni”. Mai banale, mai scontato. Andrea Ciceri è alla quarta stagione alla guida del Fanfulla e rappresenta al meglio lo spirito del Guerriero. Difficile pensare diversamente per un tecnico che è stato centrocampista pronto a dare tutto in mezzo al campo. Critiche post sconfitta con il Villa Valle? Incassate in silenzio e rispedite al mittente dopo la vittoria sul Seregno. Con lo stile, da signore, che l’ha sempre contraddistinto. E attenzione a sottovalutare questo Fanfulla.