Serie D – Il podio della ventiduesima giornata del girone B

Serie D - Il podio della ventiduesima giornata del girone B
Serie D - Il podio della ventiduesima giornata del girone B

Un’altra puntata con il podio del girone B di Serie D, giunto alla puntata numero ventidue. Rappresenta i tre migliori giocatori, quelli che si sono distinti nel turno infrasettimanale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Nota di merito per il Sangiuliano di Ciceri che torna a correre e per il Desenzano Calvina di Florindo che replica. Ma alcuni colpi in fondo alla classifica meritano una menzione particolare. Come la merita Giacomo Curioni e il suo Ponte San Pietro. Nella sfida da brividi contro la Leon, i Blues rispondono presente.

Ferretti torna re! Lamesta leader, Becchi si prende la Serie D

ANDREA FERRETTI – CREMA – Tre vittorie consecutive per allontanare con decisione la zona calda della classifica. Sarà anche il Crema dei giovani, ma bomber Andrea Ferretti deve aver pensato “E io? Che ho tirato la carretta finora?”. Il bomber classe 1986 torna a timbrare il cartellino, le 13 reti sono marchio di fabbrica per un Crema che sa di avere l’attaccante giusto per una classifica da altre latitudini.

ALESSANDRO LAMESTA – CARAVAGGIO – Non segna ma il capitano è l’anima di un Caravaggio che trova la strada della continuità. Dopo il successo col Breno, il “golpe” ad Olginate. Che vale tanto in ottica salvezza, visto che i biancorossi hanno anche una gara da recuperare. Caravaggio sa su chi può contare.

ANDREA BECCHI – LEGNANO – Una vita spesa tra Promozione ed Eccellenza, a 25 anni arriva la chiamata della Serie D. A Legnano qualche tifoso avrà storto il naso vedendo il curriculum. Non certo chi scrive, viste le qualità che il centrale classe 1996 ha sempre messo in mostra. Si è preso anche il Legnano, prima con prestazioni difensive e ora con un gol vitale in ottica playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui