Serie D – Il podio della venticinquesima giornata nel girone A

Il podio della venticinquesima giornata nel girone A
Il podio della venticinquesima giornata nel girone A

Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la venticinquesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno infrasettimanale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gli ultimi novanta minuti.

Impresa Ligorna. Anastasia e Gilli si confermano

GIORGIO ROSELLI – LIGORNA – Ci sono vittorie che restano per sempre. Il successo del Ligorna a Novara è di quelli che non si possono dimenticare. Prima il colpo vincente, poi la resistenza a oltranza anche in dieci uomini. Tre punti che valgono oro e che pochi potranno vantare a fine anno. La strada per la salvezza passa anche da queste imprese.

EMANUELE ANASTASIA – SANREMESE – In gol nelle ultime tre partite, dopo la doppietta contro il Fossano è decisivo anche contro il Saluzzo. Qualcuno contestava all’esterno d’attacco la poca incisività sotto porta. Sembra essere tornato quello di Fiorenzuola, quando chiuse il campionato con 15 reti. E la Sanremese, al quinto successo consecutivo, è sempre più seconda.

VITTORIO GILLI – BORGOSESIA – A Varese era stato un po’ croce un po’ delizia, anche se il rigore finale l’aveva innalzato comunque a eroe. Contro l’Imperia decide di confermarsi senza commettere alcun errore. Secondo rigore parato in pochi giorni e Borgosesia sempre più da playoff. Sorpresa, sì, ma il sogno è sempre più realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui