È tutto pronto per il nuovo Sardegna Talent Trophy, il torneo giunto alla quinta edizione che mette in mostra i migliori talenti under 14. Squadre che arriveranno in Sardegna da tutta Europa, con la presenza anche di molte realtà giovanili del calcio lombardo. Inter e Milan, ma anche le “nostre” Accademia Pavese, Alcione, Aldini, Calvairate, Cimiano ed Enotria.
Tanta attesa anche per una realtà straniera: l’Hammarby. Nella società svedese gioca il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian. E non è detto che papà Zlatan non possa fare una visita in Sardegna per ammirare il figlio. Già in passato molti campioni erano passati ad ammirare organizzazione e talento messe in ostra al Sardegna Talent Trophy. Che aveva visto la presenza anche di Francesco Totti.

E allora non resta che dare il via alla manifestazione, per ammirare i campioni di domani.
Sardegna Talent Trophy – Il comunicato
Dal 16 al 18 aprile 2022 si svolgerà la quinta edizione del Sardegna Talent Trophy. Il prestigioso torneo calcistico dedicato ai giovani talenti internazionali under 14.
La Sardegna, ribattezzata “Isola dello Sport”, ospiterà il Sardegna Talent Trophy. Che, attraverso la combinazione efficace di sport, talento e turismo, sarà un evento unico nel suo genere.
Un’autorevole manifestazione sportiva a cui parteciperanno più di 700 atleti divisi nei migliori 32 club professionistici e dilettantistici nazionali e internazionali fra cui F.C. Inter,A.C. Milan, Liverpool F.C., B. Dortmund, AS Roma, S.L. Benfica. Fra queste, degna di nota è la società calcistica Hammarby, squadra in cui gioca Maximilian Ibrahimovic, nonché figlio maggiore di Zlatan Ibrahimovic.
Sanno più di 80 i match che si disputeranno nelle quattro meravigliose località situate nelle rinomate e celebri aree della Sardegna, nei pressi di Sassari: Palau, La Maddalena, Luogosanto e Santa Teresa di Gallura.
Grazie al coinvolgimento di strutture dall’alto prestigio naturalistico e turistico, verrà generato un indotto di più di 2.000 persone attese.
Da segnalare inoltre la collaborazione con Eleven Sports, che sarà uno dei distributori dei migliori contenuti dalla terra sarda e la testata giornalistica di settore gianlucadimarzio.com, che garantiranno intensa visibilità e rilevanza al torneo sulla scena mondiale.
Il Sardegna Talent Trophy 2022 sarà promotore del settore giovanile under 14, sostenendo i calciatori in erba nel loro cammino di crescita sportiva e sociale.