Giorgio Losa è un nuovo giocatore della Real Calepina. Il centrocampista classe 2000 è stato ufficializzato proprio dalla società bergamasca che rinforza notevolmente la linea mediana. Reduce da un’annata a metà tra Piacenza, in Serie C, e NibionnOggiono che l’aveva lanciato, Losa è pronto a tuffarsi in una nuova avventura. Lo scorso anno 4 presenze tra i professionisti e 15 alla corte di Giuseppe Commisso, ora una nuova sfida in terra bergamasca. Per la Calepina si tratta del quarto innesto ufficiale, dopo quelli del terzino Mattia Bui e dei due esterni d’attacco Matteo Siano e Lorenzo Bonfanti.
Il comunicato del club
La società Real Calepina è lieta di comunicare l’ingaggio ufficiale per la prossima annata agonistica di Giorgio Losa, centrocampista classe ’00 in arrivo dal NibbionOggiono.
Dopo un percorso giovanile di rilievo, con tutte le trafile dell’Atalanta sino alla Beretti, nonostante la giovane età, Losa può già vantare una notevole esperienza tra Serie D (un anno e sei mesi con il NibbionOggiono, con cui ha vinto i playoff in questa stagione) e Lega Pro (con il Piacenza).
La presentazione del ds Chiari
“Giorgio (Losa, ndr) è una mezzala destra, ma può fare anche il centromediano. L’ho seguito per due anni e mi ha sempre colpito per capacità di stare in campo e qualità tecnica. Non a caso ha avuto anche la possibilità di mettersi alla prova già anche in Lega Pro (a Piacenza, ndr). Confidiamo nelle sue qualità e nella sua capacità di inserirsi al meglio in un centrocampo che può già contare su diversi elementi di rilievo”, ha commentato il direttore sportivo calepino Sergio Chiari.