Promozione, il pagellone del girone d’andata – Le bocciate

Foto di gruppo per prima squadra e juniores del Valle Olona
Foto di gruppo per prima squadra e juniores del Valle Olona

Terminato il girone d’andata è tempo di tracciare un primo bilancio di quanto messo in mostra fin qui dalle squadre del girone A di Promozione. Queste le squadre che sono state bocciate dalla redazione di paolozerbi.com.

Valle Olona
Un passo indietro enorme rispetto alla passata stagione, quando a sorpresa ha sfiorato i playoff. I rinforzi estivi evidentemente non hanno saputo rimpiazzare adeguatamente i giocatori partiti, tant’è vero che qualcuno ha già fatto le valigie. Ora serve trovare rapidamente la chiave di volta per uscire dalle zone bollenti della classifica. Sicuramente uno dei problemi sotto agli occhi di tutti è la produzione offensiva, visto che ha segnato la miseria di 14 gol (secondo peggior attacco).

Esperia Lomazzo
Il cambio di allenatore a inizio agosto aveva fatto capire subito che sarebbe stata una stagione di sofferenza. Tuttavia è impressionante il downgrade rispetto a un anno fa quando, da neopromossa, è arrivata vicinissima ai playoff. In particolare fanno rumore i soli 8 gol segnati in 15 giornate, che l’hanno lasciata a secco in più della metà delle partite giocate. È difficile salvarsi se ogni volta si deve sperare di riuscire a vincere 1-0.

Gallarate
A proposito di difficoltà, ha pagato a carissimo prezzo la partenza ritardata per il ripescaggio arrivato solo ad agosto a mercato molto inoltrato. Tuttavia, se dopo 10 partite la situazione sembrava disperata con soli due punti all’attivo, le recenti vittorie con Aurora CMC Uboldese e Cas Sacconago hanno riacceso la fiammella della speranza, alimentata poi da un mercato vivace. Per salvarsi però serve ugualmente un’impresa simile a quella compiuta la passata stagione dall’Aurora CMC Uboldese e servirà rimboccarsi le maniche fin dalla prima giornata di ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui