Un solo successo tra le prime otto della classifica. Impossibile non premiare Pierluigi Contaldo (Arsaghese), che piazza il blitz contro il Bosto e ora sogna una cavalcata Play Off.
Prima Categoria – La Top 11
Tra i pali arriva la conferma di Filippo Teseo (Valceresio). Il portierone salva i suoi in più di un’occasione contro il Mozzate non facendo perdere terreno sul primo posto.
Faccia tosta quella del 2002 Gabriele Crespi (Antoniana) che a Tradate corre e spinge i suoi verso i tre punti chiamati speranza. Al centro Davide Brumana (Faloppiese). Che, con i suoi compagni è nella condizione di rischiare poco in una gara che non avrebbe avuto ritorno in caso di ko. Con lui Julien Ndzie, ovvero uno dei molteplici veterani che per la Valceresio risponde sempre presente.
Al cento mettiamo un Dario Villacis (Antoniana) in versione gladiatore in quel di Tradate. Lo spirito necessario per una squadra che ora crede di uscire vincitrice dall’arena chiamata corsa salvezza. Il 2001 Matteo Casartelli (Faloppiese) chiude un antipasto di playout per i suoi che battono il Cantello. E non lasciano scappare i biancorossi sul +7 in classifica. La continuità in casa Ferno quest’anno è mancata. Per credere nell’impresa serve aggrapparsi ai lampi dei singoli. Quindi il lampo di Andrea Leontini è la nota più positiva del pareggio contro un’Ispra che ha rischiato grosso. Chiudiamo con Edoardo Ricci (San Michele) che apre con una gran botta il 3-1 che rovina la rincorsa del Luino che vuole un posto tra le prime 5.
Riccardo Migliore (Antoniana) è stato il primo acquisto della squadra bustocca dopo l’arrivo di Tiziano Senziani. Le doppietta che stende il Tradate è benzina per far correre una squadra che forse non si è svegliata troppo tardi. Contro la peggior difesa del campionato piazza un gol che chiude gara e discorso salvezza per i bustocchi Francesco Passafiume (San Marco). Chiude il tridente Loris Vendemmiati (Arsaghese). Merito di una gara in cui mette lo zampino in due gol che tengono in vita le chance di post season dei suoi.