La vittoria di Lazzate ha rilanciato le speranze salvezza del Pavia. La formazione di Giuseppe Fiorito resta quartultima, ma ora la salvezza diretta dista di fatto solo quattro punti visto che l’Accademia Pavese ad oggi è salva diretta. Il tecnico non ha fatto mistero di credere nella permanenza in categoria senza dover passare dai playout. Se da un lato le parole del tecnico biancoblu sono legittime, anche per dare ulteriore carica alla sua squadra, dall’altro c’è un calendario che chiama il Pavia a una vera e propria impresa.
Calendario ostico ma il Pavia ci crede
Varzi e Calvairate in casa, poi la trasferta di Sesto Calende all’ultima giornata. Un calendario non semplice, soprattutto per le sfide al Varzi e alla Sestese. Entrambe in zona playoff, entrambe chiamate a fare punti per blindare la post season e per prendere la miglior posizione possibile.
Ma il Pavia è chiamato a vincere e fare punti, vuoi per raggiungere Accademia Pavese e Gavirate, vuoi per staccare la Rhodense di altri cinque punti. In tre partite difficile, ma non impossibile visto che il calendario propone tanti scontri diretti. E allora il prossimo turno dirà qualcosa di più. Tutte impegnate a Pasquetta, con gli scontri diretti tra Accademia Pavese e Base 96 e tra Rhodense e Gavirate. Altro che grigliate e birrette, lunedì passa probabilmente tutta la stagione.