Luino – Il bilancio del girone d’andata

Una foto del Luino di questa stagione
Una foto del Luino di questa stagione

Come uno studente lazzarone il Luino ha iniziato con una grave insufficienza che ha tramutato poi nel finale di girone d’andata. VOTO 6.

Luino – Il bilancio

Il Luino è ormai solito alla partenze con le marce basse. Ma se la passata stagione Alessandro Iori era riuscito a raddrizzare un avvio sfortunato quest’anno l’inizio di stagione balbettante gli è costata la panchina. La squadra a trazione anteriore con l’invidiabile tridente Pavanello-Seno-Cosso è rimasta solo una suggestione estiva. L’addio di Seno e la ritrovata vena realizzativa di Cosso sono stati due fattori nella risalita della squadra ora allenata da Alessandro Giallonardo.

L’allenatore

Alessandro Giallonardo ha ereditato una situazione non facile, un ultimo posto a 4 punti che assomigliava ad una sentenza. L’avvio non è stato dei più semplici visti i due ko con Pro Azzurra Mozzate ed Arsaghese ma da lì in poi 5 vittorie consecutive per chiudere l’anno e classifica ribaltata. Il 2023 si riapre contro la capolista e una vittoria alimenterebbe il rammarico per il campionato che doveva essere.

Il giocatore

Nove gol nelle ultime sei giornate spiegano perchè il Luino attendesse il vero Emanuele Cosso. Il problema è stata l’attesa per una condizione lontana dall’ottimale in un avvio di stagione anonimo. Il bomber è tornato e se i gol pioveranno anche nel 2023 pensare ad una rincorsa play off è possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui