Si gioca questa sera la partita di andata di Coppa Italia Promozione. Accademia Inveruno e ColicoDerviese atto primo, per i gialloblù di Marcello Galli l’occasione di “dimenticare” per una sera un campionato complicato per mettere tutte le sue energie nelle semifinali di Coppa. Di fronte, però, un avversario insidioso e in una situazione simile ai milanesi.
Coppa Italia come Panacea?
Da un lato l’Accademia Inveruno di Marcello Galli, reduce dal pareggio contro il Gallarate. Pieno di amarezza, viste le tante occasioni e visto il rigore sbagliato da Savarese nel finale. Situazione non semplice per i gialloblù in campionato, quintultimi con gli stessi punti del Cas.
Anche la ColicoDerviese di Danilo Battistini (ex Mariano e Base 96, tra le altre) è sestultima nel girone B, avendo agganciato domenica l’Olgiate Aurora. Decisivo il successo sul Cinisello, proprio la squadra eliminata dall’Accademia Inveruno ai calci di rigore ai quarti di finale (CLICCA QUI per rivedere gli highlights).
Entrambe con una situzione di campionato difficile, la testa sarà comunque rivolta alla permanenza in categoria, oppure si penserà soltanto alla Coppa?