Seconda giornata di Eccellenza e tante sfide su cui puntare gli occhi. Ma anche un caso di positività al Coronavirus, che costringerà a rinviare la sfida tra Castanese e Milano City. Dopo il mercoledì di Coppa, c’è attesa soprattutto a Voghera. Come reagirà la squadra dopo l’esonero di Marco Molluso? La partita interna contro la Sestese sarà subito banco di prova importante.
Al Fortunati arriva l’Ardor Lazzate
Il big match di Eccellenza va in scena al Fortunati. Il Pavia ospita l’Ardor Lazzate, con l’intento di cercare la prima vittoria in campionato. Sfumata contro il Gavirate, ma la formazione di Fabio Nisticò ha dimostrato proprio nel derby di Coppa di essere una realtà importante e di avere una rosa particolarmente ampia. Domenica un banco di prova importante, perché l’Ardor Lazzate vuole essere realtà in questo girone. Roberto Bonazzi non ancora particolarmente soddisfatto di come i suoi giocatori interpretano il 3-5-2, l’esame Pavia sarà così test vero anche per la formazione gialloblu.
Eccellenza – Le altre partite
Detto di Pavia, anche la vicina Voghera vivrà una domenica particolare. Dopo la decisione del cambio in panchina, con Martignoni promosso dalla Juniores per traghettare, ci sarà da capire reazione di squadra e pubblico. Arriva una Sestese da non sottovalutare, visto l’esordio vincente contro l’Alcione. In tema pavese, a Varzi arriva una Rhodense ferita e alla ricerca di risposte concrete dopo l’esordio stagionale negativo. Occhi puntati anche sulla Vergiatese: c’è la Base 96, i granata di Tomasoni vogliono continuare a volare alto. La Castanese ha annunciato il rinvio per quarantena preventiva.
Il programma: Alcione-Varesina, Calvairate-Verbano, Castanese-Milano City (rinviata), Club Milano-Gavirate, Pavia-Ardor Lazzate, Settimo-Acc.Pavese, Varzi-Rhodense, Vergiatese-Base 96, Vogherese-Sestese.
