Oreste Bamonte spegne 39 candeline da presidente della Giana

Oreste Bamonte, da 39 anni presidente della Giana Erminio
Oreste Bamonte, da 39 anni presidente della Giana Erminio

30 marzo, un giorno che nella storia della Giana Erminio ha una valenza unica: 39 anni fa, infatti, Oreste Bamonte fu eletto presidente del club dall’assemblea dei soci.

39 anni consecutivi del numero uno del sodalizio di Gorgonzola, una vera e propria realtà in questi anni dove è riuscito a portare la squadra in Serie C. Costruendo un vero e proprio gioiellino e portando il nome della Giana sulla bocca di tutti. Forza di volontà e lungimiranza, i segreti per andare lontano.

Il comunicato del club

Oggi 30 marzo 2024 il patron e presidente della Giana Erminio ORESTE BAMONTE festeggia lo straordinario traguardo di 39 anni ininterrotti alla guida della società: è in carica dal 30 marzo 1985, quando fu eletto a maggioranza dall’assemblea dei soci.

È un anniversario importantissimo del suo ruolo di proprietario e presidente, che non ha mai avuto interruzioni nel corso di questi 39 anni, durante i quali Oreste Bamonte è riuscito ad attraversare ben 5 delle 9 serie del campionato italiano di calcio: ha infatti portato la Giana Erminio dal campionato regionale di Prima Categoria a quello professionistico di Serie C.

Era il 30 marzo 1985…

Nella stagione 1984/85, quella in cui Oreste Bamonte decide di legare il suo futuro a quello della Giana. La squadra chiude in decima posizione il campionato di Prima Categoria.

È il 30 marzo 2024

In questo 30 marzo 2024 tutta l’A.S. Giana Erminio abbraccia con immenso affetto e infinita riconoscenza il suo patron e presidente Oreste Bamonte. Con la volontà e l’auspicio di regalargli ancora moltissime gioie sportive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui