Nonostante la smentita di venerdì sera, ora è arrivata l’ufficialità: il Pavia annuncia Omar Albertini come nuovo allenatore. Il tecnico, dopo la separazione ufficiale con l’Alcione arrivata sabato a mezzogiorno, ricomincia quindi da una piazza importante. Il Pavia si affida al tecnico che ha vinto il format di Eccellenza proprio con la formazione milanese. Dopo Casteggio, Accademia Pavese e Alcione, una piazza blasonata per provare a bissare il successo. E riportare il Pavia nella massima categoria dei dilettanti. Di seguito il comunicato della società biancoblu.
Il Pavia annuncia Omar Albertini – Il comunicato
Dopo l’incontro con la proprietà, il Direttore Generale Ettore Menicucci ha deciso di affidare la panchina dell’AC Pavia 1911 ad Omar Albertini, fresco vincitore del campionato di Eccellenza Girone B, e legato in passato ai nostri colori, avendo vestito la nostra maglia con i Giovanissimi Nazionali nella stagione 1993/94 e 1994/95.
Omar si è dimostrato da subito entusiasta di iniziare una nuova avventura con i nostri colori, e per lui è un pò un ritorno a casa, visto che è molto legato al territorio pavese. Ci auguriamo tutti, in un momento ancora delicato dal punto di vista economico, di trovare le giuste alchimie per creare un gruppo vincente. Vogliamo tutti che il Pavia torni dove merita, per i nostri tifosi, per la città, e soprattutto per il nostro Presidente, che continua a dimostrare entusiasmo e passione per l’AC Pavia 1911.