Castanese, il primo colpo è Stefano Gibellini

Stefano Gibellini primo colpo di mercato della Castanese
Stefano Gibellini primo colpo di mercato della Castanese

La prima novità di mercato in casa Castanese è quella di Stefano Gibellini. L’attaccante classe 1996 torna in Lombardia dopo una stagione in Piemonte al RG Ticino dove, recentemente, ha vinto il campionato nello spareggio contro La Biellese. In attesa degli annunci di Alessandro Urso e Nicolò Dedionigi, quindi, il direttore sportivo Gianfranco Garavaglia cala subito il primo asso. Con un giocatore ben conosciuto, consacrato proprio da Garavaglia nella sua annata all’Accademia Vittuone con cui arrivò un brillante quinto posto.

Il comunicato della Castanese

Il primo annuncio in Casa Castanese non poteva che essere una “bomba” di mercato, è tutto vero, è proprio lui e ha scelto noi.

STEFANO GIBELLINI ~ classe 1996

Nel suo passato solo campionati di livello, giocati e soprattutto vinti, ben 3 all’attivo con più di 50 goal nelle ultime 7 stagioni. Con la maglia del Milano City ha vinto l’Eccellenza nella stagione 2014/15 per poi rimanere l’anno dopo a giocarsi la serie D. Sempre in Eccellenza ha vestito la maglia dell’Accademia Vittuone prima e dell’Ardor Lazzate dopo, fino ad approdare alla Castellanzese dove consacra la sua “fama” e vince un altro campionato per poi tornare in D. Per la stagione appena conclusa era migrato in Piemonte, dagli amici della R.G. Ticino, e anche lì è arrivato e ha vinto.

Siamo orgogliosi di poterlo definire uno dei giocatori più forti della categoria in grado di ricoprire tutti ruoli dell’attacco allo stesso livello. È un attaccante dotato di ottima resistenza e forza fisica. Il che gli permette di lavorare molto per la squadra senza perdere di vista l’obiettivo: andare in doppia cifra sempre. Mister Alfio Garavaglia è soddisfatto di averlo in rosa. Perché è stato proprio lui a farlo esordire a 16 anni (primo anno Allievi) in Eccellenza, tra le fila della Bustese. E lo ritrova oggi al centro del suo “gioco”, nella stessa categoria ma… Uomo e giocatore vero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui