Una partenza da incubo, un finale di andata in netto crescendo per un Morazzone chiamato a salvarsi. Al momento sarebbero playout. Di fatto rimandata… anche per noi. VOTO 5.5.
Morazzone – Il bilancio
Un inizio di campionato da incubo, sei sconfitte consecutive e una squadra sotto scacco degli avversari. Alzi la mano chi pensava a una svolta dopo le sconfitte contro Solese e FBC Saronno (diverse, ma entrambe preoccupanti). Brava la società a fare quadrato, capire le difficoltà e voltare pagina. Il finale di 2022? Quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Peccato solo il passo falso di Inveruno. Che, ad oggi, condannerebbe ai playout.
L’allenatore
Tecnico da categoria superiore, Alessandro Marzio ha accettato una sfida che sulla carta sembrava impossibile. Testa bassa e lavorare il mantra di Marzio, che ha saputo raccogliere i frutti e ridare entusiasmo a una squadra che, lo scorso anno, ha chiuso seconda come migliore delle “normali”.
Il giocatore
Recuperati tutti gli infortunati, la salvezza passa però come sempre dai gol di Mattia Ghizzi. 6 quelli realizzati nel girone d’andata, avere in rosa un bomber del suo calibro fa comunque stare un po’ più tranquilli.