Vinto il campionato lo scorso anno, il Veniano sta lottando con tutte le sue forze per l’obiettivo stagionale: la salvezza. VOTO 6.
Veniano – Il bilancio
Così come il Lomazzo in Promozione, anche il Veniano in Prima categoria ha portato l’entusiasmo del campionato vinto ad aprile/maggio. Pur con qualche difficoltà maggiore, testimoniata dai 31 gol subiti che fanno della compagine rossoblù la seconda peggior difesa. Dietro soltanto alla Salus Turate, ultima in classifica. Finale del girone sottotono, con 3 sconfitte consecutive. Fortuna che si era messo fieno in cascina.
L’allenatore
Schivo nel prendersi i meriti dopo la precedente annata, Daniele Porro aveva saputo veder lungo. Il tecnico, nonché celebre giornalista di TeleLombardia, al suo quinto anno a Veniano aveva indicato difficile un girone dove la sua formazione si affacciava da neopromossa e con l’incognita di conoscere poco le altre realtà.
Il giocatore
Ripartire dai gol di Cristopher Di Noto, in una squadra che ha mandato tanti giocatori a segno serve ora chi si prenda il Veniano sulle spalle.