Mercato, tutti gli esordi dell’ultima domenica

Michael Girasole, ultimo arrivato in casa Real Calepina
Michael Girasole, ultimo arrivato in casa Real Calepina

Il mercato di Serie D è sempre più in fermento. La finestra prolungata permette alle società di lavorare senza particolari pressioni ma, per alcune squadre, è il momento di dare una piccola svolta per apportare miglioramenti alla propria rosa. Domenica hanno così esordito alcuni giocatori che hanno cambiato maglia la scorsa settimana.

Girone A – Mangiarotti dalla panchina

Giornata di esordi nel girone A di Serie D. Doppio debutto nella supersfida di Gozzano dove, in maglia rossoblu, ha esordito il giovane Edoardo Confalonieri, classe 2001 arrivato dal Renate. Scampoli di una partita già decisa, invece, per Daniele Bernasconi e Nicolò Gambino, arrivati al Pont Donnaz a gennaio (svincolato il primo dopo l’esperienza al Lentigione, dal Monza invece il giovane trequartista). Volti nuovi… ed esordio con gol ad Arconate. Era stato così a Varese per Luca Santonocito, succede anche a Giacomo Vecchierelli. L’ex Casale è autore di una prova e non fa dimenticare la prossima partenza di Gomis. Per il Casale, invece, subito titolare l’ex Fanfulla Matteo Colombi anche se serve l’ingresso di Franchini per impattare col Fossano. A proposito di ex Fanfulla, parte dalla panchina Christian Mangiarotti (vi avevamo dato in anteprima il suo approdo in lilla). La prima è buona ma il Legnano molto sfortunato. Un quarto d’ora abbondante, infine, per Federico Zazzi. Ma anche lui è protagonista della clamorosa rimonta della Castellanzese.

Girone B – In attesa di Maicon…

Il mercato nel girone B ha portato il grande colpo Maicon al Sona. E un altro nuovo straniero nel nostro campionato, Filip Mihaljevic, al Seregno. Entrambi in attesa di debuttare, probabilmente dalla prossima domenica, ecco che ci sono stati comunque degli esordi importanti. Volti nuovi in mezzo al campo per Caravaggio e Breno. In casa bergamasca quarantacinque minuti per Matteo Perrotti, prelevato dall’Adriese (Serie D girone C) mentre in casa camuna ha giocato tutta la partita Daniele Brancato, centrocampista classe 1994, ad inizio stagione con la maglia del Ciliverghe in Eccellenza. Quarantacinque minuti, da subentrante, per Maguette Fall, nuovo arrivo alla Vis Nova (anche in questo caso, nostra anticipazione di mercato) dopo i tanti anni alla Casatese. Soltanto panchina per l’altro colpo di mercato della settimana, con Michael Girasole (proveniente dal San Giorgio Sedico) che potrebbe così debuttare domenica con la nuova maglia della Real Calepina nella supersfida contro il Seregno. Solo tre minuti per Matteo Barzotti con la maglia del NibionnOggiono, mentre lo Scanzorosciate torna a vincere anche con due novità. Il centrocampista Francesco Cariello dal Crema (leggi qui la nostra anticipazione) e il terzino Davide Malvestiti arrivato in settimana dal Città di Varese. Non è un colpo di mercato, ma da segnalare la “prima” stagionale in maglia giallorossa per il portiere Michele Berardelli. Per l’ex Giana Erminio una prestazione “monstre” e i suoi guantoni sul risultato finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui