Mariano o Luciano Manara, a chi il trono del girone B?

Un undici del Mariano calcio
Un undici del Mariano calcio

Il Mariano sta dominando il girone B di Promozione, eppure non è ancora riuscito a vincere la resistenza del Luciano Manara che ha saputo tenerne il passo. I gialloblù sono rimasti sempre il testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata del girone d’andata, da soli o in compagnia, prendendo il largo alla terza giornata e subendo un aggancio provvisorio solo alla quattordicesima. Miglior difesa, terzo miglior attacco, eppure non è bastato ai ragazzi di Rione per ipotecare il titolo e il conseguente ritorno in Eccellenza.

Merito dei ragazzi di Ivan Iotti, trascinati dal capocannoniere del girone Salvatore Catta già arrivato a quota 14 segnando esattamente la metà dei gol dell’intera squadra. I biancazzurri sono partiti male con due punti nelle prime tre giornate, poi hanno cambiato passo recuperando terreno fino all’aggancio del 10 dicembre grazie alla vittoria nello scontro diretto, peraltro in trasferta. Una rincorsa che deve aver prosciugato le energie fisiche e mentali dei lecchesi, visto che all’ultima di andata è arrivato un ko imprevisto contro la Concorezzese, che li ha subito ricacciati a -3 dalla testa.

Il duello tra Mariano e Luciano Manara ci farà divertire non soltanto in campionato, visto che il 28 febbraio e il 13 marzo si daranno battaglia anche in semifinale di Coppa Italia Promozione: andata a Mariano Comense, ritorno a Barzanò. E se le due litiganti dovessero infastidirsi troppo occhio al terzo incomodo, perché il Casati Arcore è ancora in corsa trovandosi a -5 dalla testa. Anche se al momento un tale epilogo sarebbe davvero sorprendente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui