Promozione al via, la situazione girone per girone

Un undici del Mariano calcio
Un undici del Mariano calcio

Torna il campionato di Promozione questo fine settimana e molti gironi sembrano essere più combattuti che mai. Soltanto Valcalepio e Rhodense sembrano aver indirizzato i rispettivi raggruppamenti, ma ovviamente c’è ancora tanto da fare per poter festeggiare.

Girone A

Solaro e Lentatese appaiate in vetta, poi l’Ispra poco dietro. Il vincitore sembra dover davvero uscire da questo terzetto di squadre e molto potrebbe dire già lo scontro diretto di domenica.

Girone B

Dopo aver perso lo scontro diretto, il Mariano è tornato a +3 sulla Luciano Manara. Sarà lotta a due? Attenzione anche alle inseguitrici, anche se i gialloblù hanno inserito un certo Manuel Brighenti, letale in Promozione.

Girone C

Valcalepio a +9 sull’AlbinoGandino secondo. La squadra di Alessio Delpiano sembra davvero essere una corazzata, la volontà di tornare subito in Eccellenza lì da conquistare.

Girone D

Raggruppamento molto simile al B, con Vighenzi avanti di due punti sul Cellatica. Poi a -4 lo Sported Maris e a -5 il Vobarno. Equilibrio che regna e che potrebbe durare fino alla fine.

Girone E

Codogno in vetta con tre punti di vantaggio sul Casalpusterlengo e quattro su Cinisello e La Spezia. I primi hanno preso anche Jacopo Zenga, le inseguitrici Oltjan Berberi e Luca Chiaia. Maurizio Tassi ha subito solo 10 gol nel girone d’andata, un dato eloquente per guardare al futuro con rinnovata fiducia.

Girone F

Sei punti di vantaggio sul Robbio, dieci sul Vighignolo. La Rhodense ha indirizzato il suo girone, con numeri che parlano chiaro: una sola sconfitta, 44 gol fatti (miglior attacco per distacco) e 12 reti subite (miglior difesa). È arrivato anche Artaria…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui