Il Lonate Ceppino ha chiuso il girone d’andata nella parte sinistra della classifica. VOTO 6.5.
Lonate Ceppino – Il bilancio
Neopromossa che non ha minimamente pagato lo scotto del noviziato. Il Lonate Ceppino ha fatto capire da subito che non sarebbe stata una comparsa strappando i tre punti al Victoria all’esordio. Da quel momento si è aperto una stagione che vede il bilancio in perfetto equilibrio: 5 vittorie e altrettante sconfitte e pareggi (29 reti all’attivo, 31 subite). Ma i numeri vanno anche interpretati e dalla nona giornata la squadra di Marco Tomasini non ha mai perso, segno che il ritmo è andato crescendo.
L’allenatore
Dici Lonate Ceppino e dici Marco Tomasini. La continuità paga e se l’appetito vien mangiando non è detto che la società non ponga le basi per una salvezza comoda con l’obbiettivo di migliorare ulteriormente la rosa in estate.
Il giocatore
Anche qui andiamo con un volto noto: Giacomo Granelli. Giocatore classe 1992 che dopo una breve e sfortunata parentesi al Tradate ha messo radici e Lonate. Giocatore di talento e capace di trovare la giocata di qualità, con gli anni ha anche migliorato il proprio rapporto con la porta. Il giro di boa a quota 5 gol gli permette di mettere nel taccuino degli obbiettivi per il 2023 la doppia cifra.