Lo Scanzo pesca dall’Eccellenza. La formazione giallorossa rinforza difesa e attacco con due giocatori che arrivano dalla categoria inferiore ma che, per motivi diversi, hanno tutto per stare anche al piano di sopra. Ufficiale l’arrivo dell’attaccante Lorenzo Paghera (dal Vobarno), manca solo l’annuncio da parte della società per il difensore Matteo Mangili, in uscita dalla Cisanese.
Lo Scanzo pesca dall’Eccellenza
Lorenzo Paghera è una punta classe 1989 proveniente dal Vobarno. Società dove era tornato all’inizio del 2020/2021 dopo le esperienze con Orceana e Calcio Ghedi. Il minimo comun denominatore? Il gol. Nelle ultime sei stagioni è sempre andato in doppia cifra, con annate sopra i venti gol a Vobarno (2015/2016) ed Orzinouvi (2017/2018).
Matteo Mangili, invece, è un difensore classe 1998. Aveva cominciato l’anno alla Cisanese, società dove era approdato nella scorsa stagione. In passato anche tanta Serie D con le maglie di Caravaggio, Inveruno e Folgore Caratese dopo il settore giovanile chiuso con la maglia del Como. La Cisanese, non partecipando al prossimo format di Eccellenza, ha lasciato libero il giocatore. Sempre dalla Cisanese era già arrivato a Scanzorosciate l’attaccante Nicholas Parravicini.
Lorenzo Paghera, il comunicato del club
La Società U.S.D. Scanzorosciate Calcio è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Paghera.
Classe 1989, Lorenzo è un bomber cresciuto nelle giovanili del Brescia, da cui poi ha spiccato il volo diventando uno degli attaccanti più prolifici della storia recente del campionato Eccellenza, categoria in cui si è affermato dopo aver calcato per qualche anno anche i campi della Serie D.
Auguriamo a Lorenzo di segnare tanti goal in maglia giallorossa, aiutando la squadra nella rincorsa alla salvezza. FORZA SCANZO!!