Nella giornata di mercoledì, la FIGC ha garantito un’ulteriore proroga al mercato di Eccellenza. Il massimo campionato regionale è l’unico campionato (a undici) che ripartirà nel panorama regionale. La Federazione ha così stabilito che ci sarà ulteriore tempo per i tesseramenti. Una proroga che era già stata effettuata, garantendo il mercato aperto fino a fine marzo. Ora un ulteriore slittamento fino al 15 aprile, di fatto la settimana successiva alla prima giornata di campionato (in Lombardia).
Stop definitivo alle altre competizioni
Quanto alle altre categorie dilettantistiche, la F.I.G.C. ha deliberato la definitiva interruzione delle competizioni con annullamento delle classifiche. Anche il Comitato Regionale Lombardia ha preso atto della decisione: “Si evidenzia che la necessità di tale chiusura era stata rappresentata dalle stesse società lombarde, con modalità plebiscitarie in alcune categorie e sempre superiore al 90% in ogni categoria, nel corso delle call organizzate dal C.R.L. con le proprie affiliate all’indomani dell’insediamento del nuovo consiglio direttivo regionale”.
E sul settore giovanile: “Il Comitato, atteso il grande interesse e l’importanza relativi all’attività giovanile da parte di istituzioni e società sportive, sta sollecitando in merito le necessarie valutazioni e disposizioni da parte del Governo e degli organismi federali centrali, Settore Giovanile e Scolastico in primis”.