
Il presidente del Legnano, Giovanni Munafò, è stato chiaro nel concondare la fiducia determinata al tecnico Lucio Brando. “Mi aspetto nove punti nelle prossime tre partite“. Rendendo, quindi, decisiva ogni partita da qui a domenica 14 febbraio. Cominciando dalla delicata gara casalinga contro il Casale. Poi, nell’ordine, il recupero a Borgosesia e la trasferta di Arconate. Tre squadre tutte in zona playout, vincere significherebbe allontanare le zone calde e tornare in una posizione di classifica più consona. E, per Lucio Brando, salvare la sua panchina.
“Le colpe? Da dividere tra ds ed allenatore”
Nel frattempo nella serata di giovedì, i tifosi lilla del “Me car Legnan” si sono ufficialmente schierati. Sul proprio profilo Facebook, infatti, il gruppo di tifosi del Legnano ha imputato le maggiori responsabilità al direttore sportivo Vito Cera e al tecnico Lucio Brando.
“Di chi è la colpa? Noi riteniamo che sia da dividere tra DS ed allenatore. Il primo ha costruito una formazione “smembrando” non si sa per quale motivo quella dell’anno precedente. Squadra che tanto bene aveva fatto e che, a nostro parere si doveva mantenere rinforzandola solo con qualche piccolo innesto. Il secondo ci sembra poco in sintonia con la squadra. Caro mister non sempre è utile il bastone, a volte serve anche la carota. Per quanto si vede in settimana al campo di allenamento e nelle partite disputate, continuare a cambiare moduli, insistere su giocatori fuori ruolo e non dire MAI un bravo soprattutto ai più giovani ci sembrano scelte assai discutibili. Crediamo che ormai sia troppo tardi per tutto e le parole del presidente nel post Sanremo ce lo confermano. Non crediamo nemmeno che una vittoria domenica possa farci cambiare idea perché siamo ormai convinti che la corda si sia ormai rotta definitivamente a tutti i livelli!”
“Il nostro appoggio al presidente”
“Il nostro appoggio va sempre e comunque al NOSTRO Presidente; troppo buono? Forse si, ma difendere a prescindere l’operato dei collaboratori non va sempre bene, la faccia tu ce la metti sempre ma qualcun altro si vede solo sui social con selfie ridicoli. Quello che hai fatto e stai facendo assieme ai tuoi compagni di viaggio per il LEGNANO, dopo essere stati ancora una volta vicino al baratro, nessuno può e deve dimenticarlo! Ricordiamo però a tutti quanti che le aspettative dei tifosi, sono direttamente proporzionate anche alle dichiarazioni fatte ad inizio stagione; se affermi che la squadra è costruita per fare bene, lo devi fare; se dichiari che l’obiettivo è una salvezza tranquilla, tutto ciò che viene in più è tutto di guadagnato”.