Impresa caravaggio al Voltini nel posticipo della ventesima giornata del girone B di Serie D. I biancorossi vincono in trasferta (2-3 il risultato finale) infliggendo così una pesante sconfitta al Crema. I bergamaschi lasciano così l’ultimo posto in classifica, i nerobianchi restano quarti alle spalle del NibionnOggiono.
Impresa Caravaggio al Voltini
Avvio convincente del Crema, ma Ferrari e Assulin sprecano due clamorose occasioni (a porta vuota il centravanti, poi super parata di Vitali sull’ex Barça). Dopo venti minuti, la retroguardia di casa sbanda. Ne approfitta Fumagalli, che mette in rete da due passi il cross di Bangal. Successivamente è clamoroso l’errore di Pennesi, con Basanisi che “scippa” il pallone e deposita la sfera in rete. In avvio di ripresa Bangal segna lo 0-3 e, complice anche l’infortunio di Assulin, la gara sembra finita. Poledri e Adobati riaprono la gara, che diventa nervosa (espulso Dossena dopo un battibecco con Terletti) ma il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale.
Il tabellino della gara
CREMA-CARAVAGGIO 2-3
MARCATORI: 24’ Fumagalli (Ca), 26’ Basanisi (Ca), 2’ st Bangal (Ca), 13’ st Poledri (Cr), 25’ st Adobati (Cr).
CREMA (4-3-3): Pennesi; Mapelli (43’ st Otabie sv), Baggi, Gianola (20’ st Adobati), Russo (9’ st Gerevini); Bignami, Poledri, Nelli; Salami, Ferrari, Assulin (7’ st Laner). In panchina: Ziglioli, Stringa, Viviani, Otabie, Forni, Lekane. Allenatore: Dossena.
CARAVAGGIO (4-3-1-2): Vitali; Pirola, Marku, Gritti, Cortinovis; Messaggi, Basanisi, Lamesta; Perrotti (27’ st D’Alessandro); Fumagalli (37’ st Cancelliere), Bangal. In panchina: Dominici, Gerosa, Pirovano, Nossa, Marchiondelli, Borgogna, Viola. Allenatore: Terletti.
ARBITRO: Bianchini di Terni.