Il Club Milano alza il muro con Mauro Scaglione

Mauro Scaglione riparte dal Club Milano
Mauro Scaglione riparte dal Club Milano

Importante rinforzo difensivo per il Club Milano, che accoglie il centrale Mauro Scaglione. Classe 1998, lo scorso anno ha vestito la maglia della Caronnese mentre in precedenza ha giocato anche a Inveruno e Lecco in Lombardia.

Il comunicato del club

Novantaquattro presenze tra campionato e Coppa Italia e oltre cinquemila minuti: bastano questi numeri per avere la fotografia di Mauro Scaglione, difensore centrale reduce nell’ultima stagione dall’esperienza con la maglia della Caronnese e in passato con Levico Terme, Inveruno, Trento e Lecco, oltre alle giovanili con Como e Varese.

Nato a Como il 19 maggio 1998, Mauro Scaglione ha debuttato in Serie D nella stagione 2017/18 con la maglia del Lecco, collezionando subito 21 presenze e mettendo anche a referto una rete; negli anni successivi è stato una colonna di tutte le compagini in cui ha militato, mettendo nel curriculum anche una vittoria del campionato di Eccellenza con i trentini del Levico Terme.

Le prime parole di Mauro Scaglione

«Penso che sia il posto giusto per rimettermi in gioco dopo l’ultima stagione visto che sono in un posto dove c’è tanta cultura del lavoro, si punta sui giovani con i fatti e non solo a parole. La società è una società modello e si vede da quello che è stato fatto in questi anni sia con la prima squadra che a livello di settore giovanile». «Mi sono trovato bene fin dal primo allenamento perché sia in campo che fuori tutti i compagni mi hanno fatto sentire accolto da subito. Del gruppo conoscevo già Greco e Rankovic visto che abbiamo condiviso, da under, l’ultimo periodo di Serie D dell’Inveruno».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui