Il Crema rinforza la sua difesa con l’arrivo di Matteo Lucenti. Difensore classe 1992, nell’ultimo anno ha giocato sempre al Voltini ma con la maglia della Pergolettese, società per la quale ha militato nelle ultime cinque stagioni.
Il comunicato del club
Colpo di Ferragosto del Crema che, a sorpresa, chiude con il forte centrale soresinese. Matteo Lucenti, classe 1992, cresce nel settore giovanile della Cremonese e terminata la trafila esordisce nel calcio dei grandi a Carpenedolo in serie D, categoria in cui colleziona più di 130 presenze passando per piazze importanti come Darfo Boario, Turate Verbano, Mapello, Pontisola e Vigasio, prima di accasarsi a Crema, sponda gialloblù dove conquista la promozione di Serie C e dove rimane fino al 30 giugno scorso.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura” dice Lucenti “e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Scegliere il Crema è stato facile, dopo aver parlato con il Presidente Zucchi ed aver percepito il suo entusiasmo non ho potuto dire di no”.
Il presidente Zucchi ha accolto con il Direttore Generale Lorenzini il nuovo calciatore cremino: “E’ un profilo di grande qualità che sono convinto ci aiuterà molto, sia per le doti tecniche sia per la grande esperienza di livello che ha vissuto. Gli faccio un grosso in bocca al lupo”.