Ottavo turno di campionato nel girone B di Serie D con una partita che è saltata proprio negli ultimi giorni. Non si giocherà, infatti, la sfida tra Vis Nova e Villa Valle a seguito dei test che hanno riscontrato più di tre giocatori positivi al Covid. Dubbi anche sull’anticipo di oggi ad Oggiono. Dubbi sciolti soltanto nella mattinata di sabato: alle 10.30 l’esito dei tamponi fortunatamente negativo, al De Coubertin andrà in scena la sfida contro la Virtus CiseranoBergamo.
La partitissima al Voltini
Crema e Seregno una di fronte all’altra, questa la partitissima del girone B di Serie D. Due delle prime tre della classe una contro l’altra. I nerobianchi ancora imbattuti ma reduci da tre pareggi nelle ultime quattro partite. Seregno che, invece, ha un cammino altalenante ma è reduce dalla vittoria sulla Tritium. Mercato? Per ora poca cosa per entrambe, la squadra di Dossena ha il miglior attacco ma concede inevitabilmente qualcosa. I ragazzi di Franzini, dal tridente atomico, dovranno saperne approfittare.
Occasione Calepina, Casatese per volare
La possibilità della Real Calepina è quella anche di ritrovarsi da sola in vetta domenica sera. Servirà vincere a Trezzo, non un campo impossibile anche se la Tritium è in crescita pur non riuscendo a fare punteggio pieno. Tra le squadre in rincorsa, spicca la sfida della Dossenina tra Fanfulla e Franciacorta: Guerriero che dovrà voltare pagina per stare aggrappato al treno playoff. Là dove vuole stare la Casatese. Attacco super? In realtà miglior difesa (4 gol subiti) per Tricarico che a Scanzorosciate vuole correre per stare ai vertici.
Il programma: NibionnOggiono-Virtus CiseranoBergamo (sabato), Caravaggio-Breno, Crema-Seregno, Fanfulla-Franciacorta, Ponte San Pietro-Calvina, Scanzorosciate-Casatese, Sona-Brusaporto, Tritium-Real Calepina.