Ventottesima giornata nel girone B di Serie D, che prosegue la sua corsa visto che fino alla scorsa settimana tutti avevano giocato regolarmente le loro partite. Poi i casi di positività alla Tritium, che hanno portato anche al rinvio della gara con lo Sporting Franciacorta (slitta, quindi l’esordio in panchina di Emanule Bruni). Turno “lungo”, si comincia sabato con Real Calepina-Villa Valle e si finirà lunedì al Voltini, con il Crema che attende la Casatese.
Il big match – NibionnOggiono-Seregno
Otto punti di vantaggio sulle seconde, il girone B ha il suo padrone. Seregno lanciato verso la vittoria finale, la partita del De Coubertin rappresenta probabilmente l’ultima vera insidia visto che lo scontro diretto con la Casatese sarà alla penultima giornata. Sfida complicata, perché il NibionnOggiono è la quarta forza del campionato e sa come battere gli Azzurri. All’andata vittoria di Commisso, che non ci sarà, ai danni della formazione guidata da Franzini (che non ci sarà). Tripletta di Mbarick Fall, anche lui assente causa infortunio, mentre sarà regolarmente in campo Danilo Alessandro. Il capocannoniere del girone (19 reti) chiamato ancora ad essere leader. Nei tre precedenti tutte vittorie esterne. Seregno vuole emulare la vittoria dello scorso anno per mettere sempre più le mani sul campionato.
Girone B – Le altre partite
Si comincia sabato, come detto, Real Calepina e Villa Valle vogliono dare continuità ai loro momenti positivi fatti rispettivamente di due e tre vittorie. Domenica altro incrocio bergamasco, il Ponte San Pietro al Legler attende lo Scanzorosciate che, in settimana, ha visto le dimissioni di Nicola Valente. In panchina Gianni Cefis, chiamato all’impresa salvezza. In ottica playoff, il Fanfulla vuole continuare a correre veloce contro Maicon e compagni, il DesenzanoCalvina gioca a Breno per blindare un posto tra le prime cinque. Il gran finale lunedì, al Voltini è di scena Crema-Casatese. Gran finale nonostante un momento critico per entrambe. Chi si risolleverà?
Il programma: Real Calepina-Villa Valle (sabato); Breno-DesenzanoCalvina, Caravaggio-Brusaporto, NibionnOggiono-Seregno, Ponte San Pietro-Scanzorosciate, Sona-Fanfulla, Vis Nova-Virtus CiseranoBergamo; Fanfulla-Casatese (lunedì). Rinviata: Tritium-Sporting Franciacorta.