Ventiduesima giornata nel girone B di Serie D. Tutte e diciotto le formazioni in campo, contemporaneamente alle 14.30. Si torna alla normalità e torna la sfida a distanza tra Seregno e Casatese. Entrambe impegnate fuori casa, in una giornata caratterizzata da tante sfide da non sottovalutare.
Il big match – Vis Nova e Seregno, derby time
Poco più di sette chilometri di distanza separano il centro sportivo Borgonovo dallo stadio Ferruccio. Quello tra Vis Nova e Seregno è un vero e proprio derby, big match di giornata nel girone B. Dirigenza del Seregno presente domenica scorsa per assistere alla partita di recupero della Vis Nova, le Lucertole sono chiamate a riscattare sia la sconfitta col Breno che il passo falso dell’andata. Al Ferruccio, infatti, finì con un 3-0 netto per Danilo Alessandro e compagni, in una gara virtualmente finita già nel primo tempo e chiusa definitivamente dopo un’ora di gioco. I valori in campo restano ben distinti, ma le incognite di un derby sono sempre nascoste.
Girone B – Le altre partite
La Casatese, seconda ma con una gara in meno, sarà di scena a Ciserano. La Virtus è avversario da non sottovalutare, visto che i ragazzi di Del Prato sono reduci da tre vittorie consecutive. L’ultima ottenuta mercoledì, rifilando un sonoro poker al Brusaporto. Ma i biancorossi di Danilo Tricarico, che non giocano da tre settimane, vogliono tornare sul pezzo. In ottica playoff, da non perdere la sfida tra Fanfulla e Brusaporto, per ritrovare ulteriore fiducia nei rispettivi cammini. In ottica salvezza, poi, da non perdere le sfide tra Tritium e Breno e, soprattutto, il derby del Legler. A Ponte San Pietro arriva il Villa Valle, il presidente Piergiorgio Castelli ha già suonato la carica in casa giallorossa per una partita da vincere ad ogni costo.
Il programma: Crema-Real Calepina, Fanfulla-Brusaporto, NibionnOggiono-Caravaggio, Ponte San Pietro-Villa Valle, Scanzorosciate-Sporting Franciacorta, Sona-DesenzanoCalvina, Tritium-Breno, Vis Nova-Seregno, Virtus CiseranoBergamo-Casatese.