Girone A – Big match al Mari, e poco più in là…

Un'immagine di una sfida tra Castellanzese e Legnano
Un'immagine di una sfida tra Castellanzese e Legnano

Venticinquesima giornata nel girone A di Serie D. Si torna in campo a regime (quasi) pieno dopo due settimane, nelle quali si è approfittato per recuperare alcune partite. Il Covid, però, è ancora presente tanto da portare al rinvio della sfida tra Folgore Caratese e Città di Varese. Ma nelle restanti nove partite, lo spettacolo è assicurato.

Il big match – Castellanzese, ricordi dolci. Ma Legnano…

Il big match del girone A è senza dubbio quello tra Legnano e Castellanzese. Al Mari arriva la seconda forza del campionato, nonché la formazione più in forma del momento (sette vittorie consecutive). Per i neroverdi, poi, i ricordi del Mari sono più che mai dolci. Vittoria lo scorso anno in Serie D, successo due anni fa in Eccellenza per certificare primato e fuga solitaria. Legnano, dal canto suo, vuole riscattare anche la partita dell’andata. Quel 5-2 pesa ancora, emblema di una stagione lilla fatta di alti e bassi. L’ultimo, il passo falso sul campo del Pont Donnaz. Ma Cocuzza e Gasparri sono giocatori in grado di sfoderare prestazioni altisonanti, per una squadra attualmente decima ma che merita altri palcoscenici.

Girone A – Le altre partite

5 chilometri e mezzo più in là, allo stadio Battaglia di Busto Garolfo, va in scena la capolista Gozzano. Il test contro l’Arconatese non è da sottovalutare, visto che gli oroblu hanno messo in seria difficoltà proprio la Castellanzese due settimane fa. In ottica playoff, poi, due sfide che potranno dire molto riguardo il futuro. La Caronnese ospita il Sestri Levante (orfano di Nicolò Buso) per provare a rientrare nelle prime cinque. Il Bra va ad Imperia, con le due squadre chiamate entrambe a riscattare l’ultima sconfitta (pesante, per i liguri, proprio contro il Sestri). In coda, infine, sfida importante per il Borgosesia (che va a Casale Monferrato), mentre per il Fossano sembra essere davvero l’ultima chiamata.

Il programma: Arconatese-Gozzano, Casale-Borgosesia, Fossano-Derthona, Imperia-Pont Donnaz, Legnano-Castellanzese, Vado-Bra, Caronnese-Sestri Levante (ore 15), Lavagnese-Chieri (ore 15), Sanremese-Saluzzo (ore 15).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui