Castelli, VillaValle: “Derby da vincere. Monaci? È dei nostri”

Piergiorgio Castelli, presidente del Villa Valle
Piergiorgio Castelli, presidente del Villa Valle

Quartultimo posto in classifica, una sola vittoria nelle ultime quindici partite: il Villa Valle non sta attraversando certamente un momento felice ma il presidente Piergiorgio Castelli suona la carica. All’orizzonte c’è il derby contro il Ponte San Pietro, sentitissimo visto che le due società distano poco meno di 7 chilometri. Un derby da vincere, una svolta che deve essere concreta. Ma Piergiorgio Castelli vuole anche mettere a tacere voci riguardanti il presunto addio del direttore sportivo Roberto Monaci.

“Monaci? È dei nostri. Ma quanti l’avevano già chiamato”

Il numero uno della società giallorossa parte proprio dalle presunte dimissioni di Roberto Monaci. “Mi sono un po’ seccato riguardo le voci sul suo conto. Ha avuto una reazione cercando di motivare la squadra, ma è sul pezzo e fa ancora parte della nostra dirigenza. Non ci sono né dimissioni né passi indietro, anche se tanti sciacalli hanno provato subito a contattarlo“. Castelli analizza anche il momento, tutt’altro che positivo. “Cosa ci manca? Un po’ di fiducia e un po’ di c**o. Eravamo consapevoli che il cambio d’allenatore non era l’unica soluzione, Mussa dal canto suo ha portato entusiasmo. Ma anche lui non ha la bacchetta magica”.

Un derby da vincere a tutti i costi

All’orizzonte c’è il derby contro il Ponte San Pietro. Una sfida sentita, dal punto di vista sportivo, vista la vicinanza tra le due società. Una gara da vincere vista la posizione complicata di classifica. “È un momento decisivo della stagione, visto che il calendario proponeva Scanzorosciate, Ponte San Pietro e Sona. Siamo al guado, la prima partita l’abbiamo sbagliata e anche per questo ora dobbiamo ritrovare i tre punti”. Per dare una svolta a una stagione che doveva avere ben altre aspettative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui