Girone B – Crema per il poker, Oggiono chiede gol a Cargiolli

Alessio Cargiolli, ha lasciato il NibionnOggiono. Passa al Ghivizzano
Alessio Cargiolli, ha lasciato il NibionnOggiono. Passa al Ghivizzano

Quattro partite rinviate nel girone B di Serie D, cinque le gare in programma domenica. Anche il gruppo prettamente lombardo falcidiato dai rinvii. Spicca il caso delle partite rinviate per Tritium e Ponte San Pietro. La presunta positività del direttore di gara di due settimane fa ha portato al rinvio delle sfide rispettivamente contro Breno e Villa Valle. Non si giocherà nemmeno a Desenzano (dove sarebbe dovuto arrivare il Sona) e il derby brianzolo tra Seregno e Vis Nova.

IL BIG MATCH – Crema a Grumello… per il poker

Nel girone B spicca la sfida di Grumello del Monte. Sul campo del Real Calepina arriva il Crema, reduce da tre vittorie in altrettante partite giocate. L’ultima sulla Tritium, in posticipo, sudata ma non per questo meno bella. La squadra di Dossena è partita con meno proclami rispetto al passato ma, al momento, i nerobianchi sono miglior attacco e seconda miglior difesa. Che sia la volta buona per un campionato da vertice? Il Real Calepina, imbattuto, è ben più di un banco di prova. Giangaspero e compagni sono reduci da due vittorie di fila dopo due pareggi di “assestamento”, in settimana la rescissione con Luca Gestra e ora tanta voglia di essere la prima guastafeste del Crema.

LE ALTRE – Casatese per tenere la vetta

Prima della classe a sorpresa (fino ad un certo punto), la Casatese vuole continuare a stupire. I biancorossi di Danilo Tricarico ospitano la Virtus Ciserano Bergamo. Da anni eterna incompiuta ma squadra sempre da prendere con le pinze nonostante la classifica dica ultimo posto e un solo punto all’attivo. Chi vuole continuare a volare è anche il Fanfulla. Per Ciceri dopo il successo sul Seregno una sfida sulla carta più abbordabile a Brusaporto ma da prendere con le pinze. Cerca punti salvezza, invece, lo Scanzorosciate dopo esser stato tramortito (in avvio) nel derby con il Villa Valle. Ma per i giallorossi di Valenti c’è una trasferta ostica come quella in Franciacorta. Infine, la sfida tra Caravaggio e NibionnOggiono. Da una parte i bergamaschi, due vittorie su due prima dello stop a causa del Coronavirus. Dall’altra i lecchesi, con un rinato Alessio Cargiolli capocannoniere del girone.

Il programma: Brusaporto-Fanfulla, Caravaggio-NibionnOggiono, Casatese-Virtus CiseranoBergamo, Real Calepina-Crema, Sporting Franciacorta-Scanzorosciate. Le altre: Breno-Tritium (4/11), Villa Valle-Ponte San Pietro (4/11), DesenanoCalvina-Sona (11/11), Seregno-Vis Nova (11/11).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui